Caccia al Risparmio - percorso 11-16 anni

02 Novembre 2020

Fondazione Caritro, in occasione della Giornata del Risparmio, intende sensibilizzare bambini e ragazzi sulla tematica del risparmio e, più in generale, sull'educazione finanziaria.

Sono stati creati due percorsi per le seguenti età:
- 6-10 anni
- 11-16 anni
che potranno essere realizzati in classe. Per agevolare le spiegazioni da parte dei docenti è stata creata una guida con spiegazioni aggiuntive che è possibile scaricare dalla presente pagina.

Il gioco è una caccia al tesoro che si svolge virtualmente nelle stanze e nelle sale del Palazzo del Bene di Fondazione Caritro, sito a Rovereto in Piazza Rosmini.
Il gioco è concepito per poter essere veicolato dai docenti sia in presenza che da remoto. Il docente, proiettando il gioco virtuale, condurrà gli studenti attraverso le stanze e le sale di Fondazione Caritro e quindi nel percorso di formazione.
Inizialmente un video animato introdurrà la storia “Il leone e il colibrì”, coinvolgendo gli utenti nella ricerca delle gocce d’acqua per contribuire allo spegnimento dell’incendio.
All’ingresso di ogni stanza:
1. Attraverso la navigazione 360° bisogna individuare la goccia d’acqua all’interno della stanza del Palazzo
2. Appena trovata e cliccata si apre un pop-up con il video educativo e la domanda relativa ai concetti illustrati
3. Risolto l’enigma, si apre la stanza successiva

Non ci resta che augurarvi Buona Caccia al Risparmio! Alla fine del percorso potrai scaricare il diploma per tutti i partecipanti.

Accedi alla Caccia al Risparmio >