01 ottobre 2020 ore 11 - Giornata Europea delle Fondazioni

23 Settembre 2020

Il 1° ottobre si è celebrata la Giornata europea delle Fondazioni sostenuta da Dafne (Donors and Foundations Networks in Europe), l'organizzazione che riunisce le fondazioni bancarie europee, di cui Acri per l'Italia.
Quest’anno in occasione di tale data è stato organizzato un concerto simultaneo di orchestre giovanili in 50 città, aperto con l’esecuzione dell’Inno alla gioia, inno ufficiale della Ue, promosso da Acri e realizzato con la media partnership di TGR Rai.
La Giornata del 1° ottobre vuole essere un’occasione per lanciare un’esortazione a ripartire tutti insieme all’insegna della solidarietà e dello spirito di comunità.
Il Trentino ha partecipato coinvolgendo sette realtà sul territorio.
I protagonisti, che ringraziamo, sono stati:
l’Associazione musicale di Zampognaro Lagaro che ha suonato in piazza Fratelli Fontana a Pomarolo;
la scuola primaria di Zivignago che si è esibita nel cortile della scuola, in via degli Spiazzi a Pergine;
la scuola di musica “I Minipolifonici” in Piazza Cesare Battisti a Trento;
la scuola primaria di Sant’Orsola in Località Pintarei a Sant'Orsola;
il Minicoro di Rovereto e la Biblioteca Civica di Rovereto che si sono esibiti nel Giardino delle Sculture / MART a Roverto;
la Scuola Musicale Giudicarie, a Tione in Viale Perli Monsignor Donato;
la Biblioteca Comunale di Pergine, a Pergine, al Foyer del Teatro Comunale.

Guarda il video >

Scopri di più >