16 Settembre 2020

logoKmZero
Per questo settore di intervento desideriamo presentare i progetti che Fondazione Caritro, con la Provincia Autonoma di Trento, ha sostenuto in tre edizioni del Bando welfare generativo.

I soggetti promotori di questo progetto sono: Fondazione Caritro, Fondazione Demarchi, Provincia Autonoma di Trento e il Consiglio delle autonomie locali.
Le istituzioni coinvolte in questo progetto hanno voluto creare insieme un ‘contenitore’, ossia uno spazio dove diverse realtà trentine, che si occupano di welfare, possano avere occasione di incontrarsi e dialogare a riguardo. Al contempo, si ritiene di poter valorizzare i legami e le collaborazioni che stanno alla base di potenziali progetti condivisi, e che possono quindi diventare le chiavi fondamentali per costruire insieme un nuovo welfare: un welfare generativo di prossimità in grado di rispondere alle sfide sociali in maniera innovativa.

Scopri di più >