Bando 2017 per progetti in rete tra istituti scolastici-formativi e realtà del territorio

28 Aprile 2017

Finalità

La Fondazione, tramite questo bando, intende sostenere progetti sperimentali ed innovativi che siano complementari all’offerta scolastica e che dimostrino di essere progettati e realizzati in rete tra scuole e realtà del territorio per affrontare con il coinvolgimento attivo degli studenti tematiche di attualità e problematiche del mondo giovanile.

Destinatari

I destinatari del bando sono le istituzioni scolastiche-formative e le realtà del territorio con sede in provincia di Trento. Per istituzioni scolastiche-formative si intende: istituti di istruzione primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti e centri di formazione professionale. Per realtà del territorio si intendono tutte le organizzazioni, pubbliche o private, con sede in provincia di Trento, anche tra quelle appartenenti al sistema economico-produttivo. Potranno essere individuati come realtà proponenti solo gli enti senza scopo di lucro.

Requisiti essenziali per l'ammissibilità dei progetti

collaborazione tra almeno 3 realtà partner (almeno 2 Istituti scolastici-formativi ed una realtà del territorio); avvio nel 2017; durata massima 12 mesi; costo complessivo non superiore a 30.000 euro. Ciascuna realtà proponente potrà presentare domanda per un solo progetto. Per ulteriori informazioni si rimanda alla normativa del bando

PUBBLICAZIONE 17 febbraio 2017
TERMINE 28 aprile 2017