Bando cultura e sport per il sociale 2019

17 Dicembre 2018 Richiesta online

L'impegno della Fondazione per il sociale

La Fondazione riconosce il volontariato sociale come una parte rilevante del terzo settore che, accanto al mondo delle istituzioni pubbliche e delle attività private, ripropone la società civile come elemento fondamentale per lo sviluppo della comunità. In particolare, interviene al fine di favorire la coesione sociale e sostenere la tutela delle categorie sociali deboli.

Obiettivo del bando

Favorire interventi rivolti alle categorie sociali deboli sostenendo progetti innovativi che dimostrino la capacità di fondere linguaggi e contenuti della cultura e/o dello sport con finalità sociali grazie alla collaborazione tra realtà che si occupano di volontariato sociale e realtà che agiscono in ambito culturale o sportivo.

Destinatari del bando

Il bando è destinato a reti composte almeno da:

- una realtà di volontariato sociale con sede in Provincia Autonoma di Trento (si intendono: associazioni, fondazioni, cooperative sociali, comitati, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale);

- una realtà di volontariato culturale o sportivo con sede in Provincia Autonoma di Trento (si intendono: associazioni, fondazioni, cooperative sociali, comitati, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, associazioni sportive dilettantistiche)

PUBBLICAZIONE 18 dicembre 2018
TERMINE 15 febbraio 2019
ENTE CAPOFILA TITOLO PROGETTO CONTRIBUTO STANZIATO
Associazione Teatrale Trentina Interculturale Chef a Teatro 4.500 euro
 Villa S.Ignazio Cooperativa di Solidarietà Sociale  Social Camp, il mondo in una notte 5.500 euro
 UISP comitato del Trentino  Walk&Talk! 6.000 euro
 Il Ponte società cooperativa sociale  Sport On 5.500 euro
 Il Gruppo Associazione Culturale  Diamo Voce  5.000 euro
 Gruppo Giovani del Tesino  Education Tesino 2019 4.000 euro
 Cooperativa Sociale Villa Maria  Living in balance 4.500 euro
 Con Arte e Con Parte APS  Bianco+Nero=Variopinto? 5.000 euro
 Associazione Provinciale di Aiuto Sociale (APAS)  Liberi da Dentro 2019 6.000 euro
 Associazione Italiana Sclerosi Multipla - AISM onlus  Il benessere fisico per un percorso di Empowerment delle persone con SM 5.000 euro
 Associazione Casa degli Scoiattoli  Le stufe a olle di Sfruz: laboratorio creativo tra passato e presente 5.500 euro
 Arcobaleno SCS  Tutti i colori del lavoro. Storie di integrazione lavorativa in Trentino  1.500 euro
 A.S.D. Centro Universitario Sportivo Trento  Dream Team 2.000 euro
 A.S.D. Albatros Trento Diversamente Sport 5.000 euro
  L'esito conclusivo della valutazione sarà comunicato tramite lettera scaricabile dalla piattaforma ROL.