Bando per progetti innovativi di sperimentazione didattica (19-21)

18 Settembre 2018

Richiesta online

L'impegno della Fondazione per il sistema scolastico-formativo

La Fondazione Caritro interviene nel settore dell'educazione, istruzione e formazione al fine di contribuire alla crescita qualitativa dell'offerta formativa in aqunto elemento cruciale per lo sviluppo della comunità.

Finalità del bando

Questo bando intende offrire al sistema educativo trentino (con riguardo agli Istituti di istruzione e formazione del Primo e Secondo Ciclo) opportunità e strumenti per accrescere le capacità di programmare, realizzare e valutare progetti innovativi di sperimentazione didattica costruiti secondo logiche di rete e con un approccio di tipo generativo.

Destinatari del bando

Il bando è destinato ad istituzioni scolastiche e formative provinciali e istituzioni paritarie provinciali del Primo e Secondo Ciclo che, condividendo bisogni ed obiettivi comuni, presentano un progetto in rete, elaborato dagli insegnanti e approvato dai rispettivi Dirigenti Scolastici. La rete che presenta il progetto deve essere formata da un minimo di tre a un massimo di otto Istituti con sede in provincia di Trento. Le reti possono essere composte da Istituti di ordine e grado differenti e prevedere il coinvolgimento di realtà esterne al sistema educativo trentino (come supporto alla programmazione e realizzazione dei progetti).

Informativa Privacy

PUBBLICAZIONE 18 settembre 2018
    TERMINE 15 aprile 2019
    REALTA' CAPOFILA TITOLO PROGETTO CONTRIBUTO STANZIATO
    Liceo Fabio Filzi Dove finisce il gioco 30.000 euro
    Liceo B.Russel - Cles Crescere lettori, educare cittadini attivi 18.000 euro
    I.T.E.T. Felice e Gregorio Fontana "Il recupero del villaggio di Campochiaro sull'isola di Rodi" ricerca storico/ambientale - "Quando i migranti nell'Egeo erano i Trentini" 37.500 euro
    I.T.E.T. Carlo Antonio Pilati Talks about Unicorns 34.500 euro
    Istituto Comprensivo Strigno e Tesino POP 21 30.000 euro
    Istituto Comprensivo di scuola primaria e secondaria di Primiero Fuori dalla porta! 36.000 euro
    Istituto Comprensivo Isera Rovereto Wiki Me Up 24.000 euro
    L'esito conclusivo della valutazione sarà comunicato tramite lettera scaricabile dalla piattaforma ROL.