Bando 2018 per progetti di ricerca svolti da giovani ricercatori post-doc

07 Febbraio 2018

Attenzione! Le domande di contributo per il presente bando devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura "ROL" (Richieste On-Line). (NON E' NECESSARIO CONSEGNARE IL CARTACEO FIRMATO AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE)

Richiesta online

Premessa

La ricerca scientifica produce nuove conoscenze e le mette a disposizione della società, favorendo lo sviluppo sociale, economico e tecnologico del territorio.
Nell’ambito dei propri interventi in questo settore, la Fondazione sostiene l’inserimento dei giovani in attività di ricerca svolte da enti qualificati, offrendo loro occasioni di formazione e di crescita. Gli interventi sono programmati nella consapevolezza che il futuro della ricerca comincia dai giovani. L’intento è di valorizzare le risorse umane e promuovere lo sviluppo sociale ed economico della comunità stimolando positive forme di collaborazione anche con le realtà del sistema economico e produttivo.

Finalità

Tramite questo bando la Fondazione intende offrire a giovani dottori di ricerca l’opportunità di ottenere una borsa o assegno di ricerca a livello post-dottorato, venendo coinvolti in progetti di ricerca di elevato spessore promossi anche in collaborazione con altre realtà.

Destinatari

I destinatari del bando sono giovani dottori di ricerca che intendono svolgere un progetto presso una realtà di ricerca qualificata nell’ambito della ricerca scientifica con sede in provincia di Trento.
Per ‘realtà di ricerca’ si intendono Enti, Istituti o Centri di ricerca, nonché Dipartimenti Universitari che riportino nel proprio statuto la ricerca scientifica come scopo. Le realtà di ricerca ospitanti devono dimostrare di agire senza scopo di lucro, con esperienza e di avere adeguata disponibilità diretta di risorse umane e attrezzature per realizzare l’attività di ricerca.

PUBBLICAZIONE 07 febbraio 2018
TERMINE 15 maggio 2018