Bando 2017 per giovani ricercatori coinvolti in progetti di eccellenza

05 Maggio 2017

Bando 2017 per giovani ricercatori coinvolti in progetti di eccellenza

Finalità

Tramite questo bando la Fondazione intende sostenere percorsi di crescita di giovani ricercatori, mettendo a disposizione risorse economiche per borse, assegni o contratti di ricerca destinati a giovani ricercatori coinvolti in qualificati progetti di ricerca in Italia e all’estero su tematiche di interesse per il contesto trentino.

Destinatari

I destinatari del bando sono giovani laureati trentini in possesso di laurea magistrale che vengono coinvolti in progetti di ricerca di eccellenza in Italia o all’estero. Al momento della presentazione della domanda, i giovani proponenti devono: essere residenti in Trentino da almeno tre anni; non avere ancora compiuto 35 anni.

Requisiti essenziali per l'ammissibilità dei progetti

disponibilità formale di una realtà di ricerca ospitante con sede in Italia; avvio nel 2017; durata tra i 12 e 24 mesi. Ciascuna realtà di ricerca ospitante può sottoscrivere fino a due domande. Per ulteriori informazioni si rimanda alla normativa del bando

PUBBLICAZIONE 17 febbraio 2017
TERMINE 5 maggio 2017