Newsletter informativa sulle attività della Fondazione

Iscriviti

Prima di completare la registrazione ti invitiamo a leggere termini e condizioni di utilizzo
Privacy e Termini di Utilizzo
Cliccando sul tasto "Iscriviti", acconsente al trattamento dei Suoi dati per l’invio di informazioni e newsletter

Indice
Scopi della Fondazione
Strategie generali e filosofia di intervento
Le strategie generali in sintesi
Cosa si intende finanziare
Tutte le pagine

Portone

Scopi della Fondazione

Secondo quanto previsto nell'articolo 2 dello Statuto, la Fondazione persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico e, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 1 e 2 del D.Lgs. 153/1999, considera rilevanti i seguenti settori, nei quali opera in via prevalente: Ricerca scientifica e tecnologica; Educazione, istruzione e formazione; Arte, attività e beni culturali; Volontariato, filantropia e beneficenza.

In aggiunta a questi, la Fondazione può operare in altri settori ammessi, scelti tra quelli indicati nel D.Lgs. 153/1999.

La Fondazione si ispira ad una equilibrata destinazione delle proprie risorse, riservando particolare attenzione ai settori a maggiore rilevanza sociale, operando attraverso la definizione di programmi e progetti di intervento, ispirati a criteri di programmazione pluriennale, da realizzare direttamente o tramite la collaborazione di altri soggetti pubblici o privati interessati. Essa può operare in ambito locale, nazionale o internazionale, preferibilmente attraverso istituzioni aventi sede nell'ambito della provincia di Trento.