La resa dei conti tra tasse, spread e welfare

12 Marzo 2019 06 Banner interno iniziative 1920x877

Il 26 marzo il sipario del Teatro Sociale si aprirà nuovamente per ospitare il primo appuntamento dell'anno di Fondazione Caritro, dedicato ai grandi temi di attualità.

“La resa dei conti tra tasse, spread e welfare" è il titolo del talk show, con ingresso gratuito, che dalle 20:30 vedrà alternarsi sul palco volti noti del panorama mondiale dell'economia.

Mauro Meazza, caporedattore del Sole24Ore e conduttore di Radio24, vestirà i panni del cittadino, che solitamente partecipa attivamente al suo programma radiofonico Due di Denari, intervistando Carlo Cottarelli, direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell'Università Cattolica di Milano, ai più noto per la famosa spending review, e Alan Friedman, scrittore statunitense, ma in primis giornalista esperto di economia e politica.

Il tema dell'incontro, ha l'obiettivo di approfondire le basi dell'economia italiana, ripercorrendo i passi, o meglio i fatti e le azioni, che hanno caratterizzato l'economia del nostro Paese, mostrando due punti di vista molto differenti tra loro: qullo di colui che l'economia italiana l'ha vissuta da dentro e colui che ne ha sentito parlare addirittura oltre oceano. Com'è percepito il sistema economico italiano all'estero e cosa possiamo fare internamente per migliorare la nostra condizione, sono solo due delle prime domande che verranno affrontate in serata.

Il Presidente di Fondazione Caritro, Michele Iori, aprirà la serata evidenziando il ruolo che l'ente è stato chiamato a svolgere in questi anni, in un contesto di grande cambiamento come quello attuale.

Il biglietto può essere prenotato telefonicamente al numero 0461 232050, con un messaggio WhatsApp al 3398195691, di persona presso una delle due sedi di Fondazione Caritro, a Trento in via Calepina 1 (orario 10-13/14.30/17.30) o a Rovereto in piazza Rosmini 5 (orario 10-13) opure tramite mail info@fondazionecaritro.it.