Bando post-doc 2019

28 Febbraio 2019 Richiesta online

L'impegno della Fondazione per la ricerca

La Fondazione interviene nel settore della ricerca scientifica in quanto riveste un ruolo cruciale per la produzione di nuove conoscenze e per metterle a disposizione della società, favorendo lo sviluppo sociale, economico e tecnologico del territorio. In particolare, vengono stimolati meccanismi virtuosi di collaborazione che consentano una crescita armoniosa di ricerca, innovazione e competitività, in equilibrio con bisogni espressi anche dal territorio.

Obiettivo del bando

Offrire opportunità di crescita professionale a giovani ricercatori attraverso il sostegno a progetti di ricerca di elevato spessore scientifico promossi in collaborazione con realtà di ricerca.

Destinatari

Il bando è destinato a giovani ricercatori post-doc che presentano un progetto con il sostegno di una realtà di ricerca con sede in Provincia autonoma di Trento.

Per ‘realtà di ricerca’ si intendono Enti, Istituti o Centri di ricerca, nonché Dipartimenti Universitari che riportino nel proprio statuto la ricerca scientifica come scopo. Le realtà di ricerca ospitanti devono agire senza scopo di lucro, con esperienza ed avere adeguata disponibilità diretta di risorse umane e attrezzature per realizzare le attività previste.

PUBBLICAZIONE 27 febbraio 2019
TERMINE 10 maggio 2019 ore 17.00
ENTE OSPITANTE TITOLO PROGETTO CONTRIBUTO STANZIATO
MUSE - Museo delle Scienze Bears & Humans Project - A new Tale of Bears and Humans in Trentino throughout Prehistory 50.000 euro