Bando formazione-lavoro 2019

28 Febbraio 2019

Attenzione! Le domande di contributo per il presente bando devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura "ROL" (Richieste On-Line). (NON E' NECESSARIO CONSEGNARE IL CARTACEO FIRMATO AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE)

Richiesta online

L'impegno della Fondazione per la formazione

La Fondazione sostiene la qualità del sistema scolastico e formativo in quanto azione strategica per permettere ai giovani di crescere e sviluppare le proprie potenzialità. In particolare, intende contribuire alla crescita qualitativa dell’offerta formativa del territorio promuovendo l’apertura e la collaborazione con le realtà locali.

Obiettivo del bando

Sostenere percorsi formativi qualificati destinati a giovani che prevedano forme di avvicinamento al mondo del lavoro, incoraggiando la collaborazione tra realtà formative e realtà del mondo del lavoro anche per favorire potenziali ricadute sul territorio.

Il bando è destinato a reti composte almeno da:
  • - una realtà formativa con sede in Provincia Autonoma di Trento (Istituti di Istruzione Superiore, Istituti e Centri di Formazione Professionale sia pubblici che paritari, enti non-profit che agiscono da Statuto nel campo della formazione);
  • - una realtà del mondo del lavoro trentino.
  • I progetti presentati dovranno prevedere percorsi di formazione-lavoro rivolti, in alternativa, a:
  • - giovani studenti/studentesse fino a 19 anni;
  • - giovani diplomati/e fino a 20 anni (che hanno conseguito il diploma professionale o di secondaria superiore);
  • - giovani fino a 26 anni (che hanno conseguito il diploma di Alta Formazione Professionale);
  • - giovani laureati/e fino a 26 anni (che hanno conseguito la laurea triennale o magistrale).
    PUBBLICAZIONE 27 febbraio 2019
    TERMINE 20 maggio 2019 ore 17.00