Bando cultura e sport per il sociale 2019

17 Dicembre 2018

Attenzione! Le domande di contributo per il presente bando devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura "ROL" (Richieste On-Line). (NON E' NECESSARIO CONSEGNARE IL CARTACEO FIRMATO AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE)

Richiesta online

L'impegno della Fondazione per il sociale

La Fondazione riconosce il volontariato sociale come una parte rilevante del terzo settore che, accanto al mondo delle istituzioni pubbliche e delle attività private, ripropone la società civile come elemento fondamentale per lo sviluppo della comunità. In particolare, interviene al fine di favorire la coesione sociale e sostenere la tutela delle categorie sociali deboli.

Obiettivo del bando

Favorire interventi rivolti alle categorie sociali deboli sostenendo progetti innovativi che dimostrino la capacità di fondere linguaggi e contenuti della cultura e/o dello sport con finalità sociali grazie alla collaborazione tra realtà che si occupano di volontariato sociale e realtà che agiscono in ambito culturale o sportivo.

Destinatari del bando

Il bando è destinato a reti composte almeno da:

- una realtà di volontariato sociale con sede in Provincia Autonoma di Trento (si intendono: associazioni, fondazioni, cooperative sociali, comitati, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale);

- una realtà di volontariato culturale o sportivo con sede in Provincia Autonoma di Trento (si intendono: associazioni, fondazioni, cooperative sociali, comitati, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, associazioni sportive dilettantistiche)

PUBBLICAZIONE 18 dicembre 2018
TERMINE 15 febbraio 2019