Bando scuola-territorio per progetti in rete tra realtà del territorio e realtà scolastiche 2019

20 Novembre 2018

Attenzione! Le domande di contributo per il presente bando devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura "ROL" (Richieste On-Line). (NON E' NECESSARIO CONSEGNARE IL CARTACEO FIRMATO AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE)

Richiesta online (IN CORSO DI ATTIVAZIONE)

L'impegno della Fondazione per la formazione

La Fondazione sostiene la qualità del sistema scolastico e formativo in quanto azione strategica per permettere ai giovani di crescere e sviluppare le proprie potenzialità. In particolare, intende contribuire alla crescita qualitativa dell’offerta formativa del territorio promuovendo l’apertura e la collaborazione con le realtà locali.

Obiettivo del bando

Sviluppare competenze trasversali dei giovani attraverso il sostegno di progetti volti ad approfondire temi di attualità e problematiche giovanili, realizzati in rete tra realtà del territorio e realtà scolastiche-formative.

Il bando è destinato a reti composte almeno da:
- una realtà del territorio senza scopo di lucro (si intendono tutte le organizzazioni, pubbliche o private, con sede nella Provincia Autonoma di Trento)

• - due realtà scolastiche (si intendono le istituzioni scolastiche e formative provinciali ed istituzioni paritarie provinciali del Primo e Secondo ciclo con sede nella Provincia Autonoma di Trento).
  • Potranno far parte della rete in qualità di partner aggiuntivi: realtà con sede al di fuori della Provincia Autonoma di Trento e realtà con fini di lucro.

PUBBLICAZIONE 20 novembre 2018
    TERMINE 20 marzo 2019 ore 17.00