Bando scuola-territorio 2019

20 Novembre 2018

Richiesta online

L'impegno della Fondazione per la formazione

La Fondazione sostiene la qualità del sistema scolastico e formativo in quanto azione strategica per permettere ai giovani di crescere e sviluppare le proprie potenzialità. In particolare, intende contribuire alla crescita qualitativa dell’offerta formativa del territorio promuovendo l’apertura e la collaborazione con le realtà locali.

Obiettivo del bando

Sviluppare competenze trasversali dei giovani attraverso il sostegno di progetti volti ad approfondire temi di attualità e problematiche giovanili, realizzati in rete tra realtà del territorio e realtà scolastiche-formative.

Il bando è destinato a reti composte almeno da:
- una realtà del territorio senza scopo di lucro (si intendono tutte le organizzazioni, pubbliche o private, con sede nella Provincia Autonoma di Trento)

• - due realtà scolastiche (si intendono le istituzioni scolastiche e formative provinciali ed istituzioni paritarie provinciali del Primo e Secondo ciclo con sede nella Provincia Autonoma di Trento).
  • Potranno far parte della rete in qualità di partner aggiuntivi: realtà con sede al di fuori della Provincia Autonoma di Trento e realtà con fini di lucro.

PUBBLICAZIONE 20 novembre 2018
    TERMINE 20 marzo 2019 ore 17.00
    REALTA' CAPOFILA TITOLO PROGETTO CONTRIBUTO STANZIATO
    The Hub Rovereto associazione culturale Giovani imprenditivi: lo spirito imprenditoriale contro la disoccupazione giovanile 7.000 euro
    Società cooperativa sociale Amalia Guardini Tra il dire e il fare: digital storytelling, responsabilità e valore sociale 10.000 euro
    MUSE Museo delle Scienze OTIUM 11.000 euro
    Kaleidoscopio società cooperativa sociale Sembra facile. Grandi si diventa 4.000 euro
    Il gioco degli specchi Spunti di vista (raccontare significa scegliere da che parte stare?) 12.000 euro
    Fondazione Bruno Kessler cheACQUA 11.000 euro
    Festival Film della Montagna "Città di Trento" Una vacanza da film 10.000 euro
    Associazione Ubalda Bettini Girella onlus Peer Media Education. Educativa di strada tra reale e virtuale 10.000 euro
    Associazione Coordinamento Teatrale Trentino Influencer # teatrali 10.000 euro
    Associazione Ecomuseo Argentario La via Romea Germanica (VRG): occasione d'incontro tra genti 12.000 euro
    Associazione culturale TrentoSpettacoli L'Europa dei diritti. Madri e Padri d'Europa / All Rights 7.000 euro
    Associazione culturale H2O+  Gino Rifiutino in viaggio tra i RIFI-UTILI 8.000 euro
     Associazione culturale Aria Oltre il conflitto - percorsi teatrali per costruire nuove relazioni 10.000 euro
    Associazione "Gruppo Teatrale M.Chini" Fili di carta 8.000 euro
    L'esito conclusivo della valutazione sarà comunicato tramite lettera scaricabile dalla piattaforma ROL.