Bando annuale cultura per progetti culturali di rilievo 2019

20 Novembre 2018

Attenzione! Le domande di contributo per il presente bando devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura "ROL" (Richieste On-Line). (NON E' NECESSARIO CONSEGNARE IL CARTACEO FIRMATO AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE)

Richiesta online

L'impegno della Fondazione per la cultura

La Fondazione stimola la produzione, la diffusione e la valorizzazione di attività culturali in quanto viene ritenuta un’azione strategica per favorire e promuovere la crescita e lo sviluppo della società. In particolare, la capacità del sistema locale di programmare e realizzare progetti culturali favorisce in modo diffuso la creatività, la conoscenza, la partecipazione attiva, il confronto e il dialogo tra idee e visioni diverse.

Obiettivo del bando

Favorire la vivacità dell’offerta culturale del sistema locale sostenendo progetti sviluppati da realtà culturali con logiche di rete che promuovano la conoscenza ad un pubblico ampio.

I progetti presentati possono fare riferimento ad uno dei seguenti ambiti: divulgazione, esposizioni, musica, teatro, altre arti performative.

Destinatari

Il bando è destinato a reti formate da almeno 2 realtà culturali senza scopo di lucro che programmano e realizzano un progetto con logiche di collaborazione.

PUBBLICAZIONE 20 novembre 2018
TERMINE 25 gennaio 2019 ore 17.00