Primo bando quadrimestrale cultura 2019 per progetti di realtà di volontariato culturale

20 Novembre 2018

Attenzione! Le domande di contributo per il presente bando devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura "ROL" (Richieste On-Line) (NON E' NECESSARIO CONSEGNARE IL CARTACEO FIRMATO AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE)

Vai al nuovo ROL

L'impegno della Fondazione per la cultura

La Fondazione stimola la produzione, la diffusione e la valorizzazione di attività culturali in quanto viene ritenuta un’azione strategica per favorire e promuovere la crescita e lo sviluppo della società. In particolare, la capacità del sistema locale di programmare e realizzare progetti culturali favorisce in modo diffuso la creatività, la conoscenza, la partecipazione attiva, il confronto e il dialogo tra idee e visioni diverse.

Obiettivo del bando

Favorire la vivacità dell’offerta culturale del sistema locale sostenendo progetti sviluppati con logiche di rete da realtà di volontariato culturale che promuovano la conoscenza ad un pubblico ampio.

Destinatari del bando

Il bando è destinato a reti composte da almeno 2 realtà di volontariato culturale che programmano e realizzano un progetto con logiche di collaborazione. Per realtà di volontariato culturale si intendono: associazioni, fondazioni, cooperative sociali, comitati, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale.
PUBBLICAZIONE 20 novembre 2018
TERMINE 25 gennaio 2019 ore 17.00