Diritti-Doveri

09 Novembre 2018

05 11 LOGO diritti doveri GENERALE con FONDAZIONE CARITRO TRENTO E ROVERETO

Iniziative per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Per promuovere la consapevolezza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani approvata e proclamata settant'anni fa dall'Assemblea delle Nazioni Unite, si stanno organizzando proiezioni, reading, spettacoli teatrali, seminari, incontri e molti altri format per proporre ulteriore consapevolezza, riflessioni e dibattiti sul tema.
Tra i partner aderenti al progetto (che si amplia di giorno in giorno), vi sono istituzioni, enti e associazioni. Tra questi anche Fondazione Caritro sostiene e promuove l'iniziativa, mettendo a disposizione le sale nelle proprie sedi di Trento e Rovereto, a favore di progetti volti al rafforzamento della conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Il primo appuntamento, previsto per il 9 dicembre 2018 è una Maratona di letture in Sala Depero, Palazzo di Piazza Dante, 15. Tutti i cittadini, le associazioni, gli enti, chiunque voglia aderire potrà leggere un breve brano che richiami i diritti umani.
Per partecipare basta un click
Per saperne di più:
Guarda l'intervista a Sara Guelmi
Guarda l'intervista a Carlo Martinelli
Gli aggiornamenti rispetto allo stato dei lavori, sarà comunicato dall'ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento