Bando 2018 per percorsi qualificati di formazione-lavoro destinati a giovani

06 Settembre 2018

Attenzione! Le domande di contributo per il presente bando devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura "ROL" (Richieste On-Line). NON E' NECESSARIO CONSEGNARE IL CARTACEO FIRMATO AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE

Richiesta online

Premessa

La Fondazione interviene nel settore dell’educazione, istruzione e formazione al fine di contribuire alla crescita qualitativa dell’offerta formativa del territorio, in particolare promuovendo l’apertura e la collaborazione con le realtà locali.

Finalità del bando

Tramite questo bando la Fondazione intende sostenere percorsi formativi destinati a giovani che prevedano forme di avvicinamento al mondo del lavoro.
Per garantire ai giovani un’offerta formativa qualificata e per favorire potenziali ricadute per il territorio, la Fondazione ritiene opportuno incoraggiare la collaborazione tra realtà appartenenti al mondo della formazione ed al mondo del lavoro.

Destinatari del bando

I destinatari del bando sono le realtà formative con sede in provincia di Trento che rientrino in una delle seguenti categorie:

• istituzioni scolastiche-formative pubbliche e paritarie (Istituti di Istruzione Superiore, Istituti e Centri di Formazione Professionale)
  • enti non-profit che agiscono da Statuto nel campo della formazione.
  •

I progetti presentati dovranno prevedere percorsi di formazione-lavoro rivolti a:

• giovani studenti/studentesse fino a 19 anni
  • giovani diplomati/e fino a 20 anni (che hanno conseguito il diploma professionale o di secondaria superiore)
  • giovani fino a 26 anni (che hanno conseguito il diploma di Alta Formazione Professionale)
  • giovani laureati/e fino a 26 anni (che hanno conseguito la laurea triennale o laurea magistrale)
  •

Informativa Privacy