Bando povertà emergenti per progetti di raccolta e distribuzione alimentare e accoglienza logistica nel periodo invernale

06 Giugno 2018

Attenzione! Le domande di contributo per il presente bando devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura "ROL" (Richieste On-Line). (NON E' NECESSARIO CONSEGNARE IL CARTACEO FIRMATO AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE)

Vai al nuovo ROL

Premessa

Fondazione Caritro riconosce il ruolo del volontariato sociale per la comunità, in particolare per favorire la coesione sociale e tutelare le categorie sociali deboli.
Gli interventi sono programmati riconoscendo la presenza di numerose forme di realtà di volontariato sociale attive sul territorio provinciale con diverse esperienze e competenze.
La Fondazione, oltre a fornire un sostegno economico, stimola costantemente la capacità delle realtà di volontariato sociale di programmare, presentare, realizzare e documentare iniziative di crescente qualità e con capacità generative.

Finalità del bando

Tramite questo bando la Fondazione intende sostenere le realtà attive a livello locale per alleviare situazioni di povertà emergenti. In particolare, sarà data preferenza a progetti volti a fornire interventi nel breve termine a livello locale in ambiti di disagio sociale, quali, ad esempio:
- raccolta e distribuzione alimentare
- accoglienza logistica ed aiuti nel periodo invernale

Destinatari del bando

I destinatari del bando sono realtà aventi sede in provincia di Trento e che operano con esperienza comprovata nell’ambito del volontariato sociale.

Informativa Privacy

PUBBLICAZIONE 6 giugno 2018