Vetrina delle idee per produzioni culturali originali

07 Maggio 2018

Bando congiunto per proposte di produzioni culturali originali presentate da realtà professionali

Premessa

Condividendo l’intento di favorire la crescita della comunità tramite attività di produzione, promozione e valorizzazione di attività culturali e di favorire la crescita delle realtà culturali trentine che agiscono con esperienza ed in modo professionale, la Fondazione Caritro, il Servizio attività culturali della Provincia Autonoma di Trento, il Coordinamento Teatrale Trentino e l’Unione Interregionale Triveneta AGIS propongono un bando congiunto per sostenere produzioni culturali originali.

Finalità del bando

Con questo bando congiunto, promosso per la prima volta ed in via sperimentale, si intende rafforzare le capacità delle realtà culturali professionali sostenendo l’ideazione, la produzione e la distribuzione di produzioni culturali originali che dimostrino di potere cogliere l’interesse di un pubblico ampio e di potere valorizzare l’offerta del sistema culturale trentino.

Destinatari

Il bando è rivolto a realtà culturali professionali di produzione teatrale (prosa e teatro per l’infanzia e la gioventù), danza, multidisciplinare e circo contemporaneo che abbiano i seguenti requisiti:

• sede legale in provincia di Trento;
  • agiscano senza scopo di lucro in ambito culturale (come da Statuto e Atto Costitutivo);
  • siano costituite da almeno tre anni ed operanti in modo professionale;
  • siano in possesso di agibilità INPS in corso di validità e con titolarità dei permessi SIAE;
  • siano in regola con le contribuzioni fiscali e previdenziali e ottemperanti gli obblighi dei CCNL di categoria.

PUBBLICAZIONE 13 aprile 2018
    TERMINE 7 maggio 2018
    PARTNER LogoPAT
    LogoCoordinamentoTeatrale