Terzo bando quadrimestrale 2017 per progetti presentati da realtà di volontariato culturale

05 Giugno 2017

Attenzione! Le domande di contributo per il presente bando devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura "ROL" (Richieste On-Line).(NON E' NECESSARIO CONSEGNARE IL CARTACEO FIRMATO AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE)

Richiesta online

Finalità

Tramite questo bando la Fondazione intende favorire la vivacità dell’offerta culturale del sistema locale sostenendo progetti che promuovano la conoscenza ad un pubblico ampio. Per questo, si intende facilitare l’incontro tra diverse realtà incoraggiando la collaborazione ed incentivando il pluralismo delle espressioni artistiche, dei linguaggi, delle modalità di comunicazione.

Destinatari

I destinatari del bando sono reti formate da almeno 2 realtà di volontariato culturale che programmano e realizzano un progetto con logiche di collaborazione. Per realtà di volontariato culturale si intende: associazioni, fondazioni, cooperative sociali, comitati, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e pro loco, con i seguenti requisiti: sede legale in provincia di Trento; almeno 10 soci; bilancio/rendiconto con spese annuali non superiori a 70.000 euro.

Requisiti essenziali per l'ammissibilità dei progetti

collaborazione tra almeno due realtà di volontariato culturale; realizzazione in provincia di Trento; durata massima 12 mesi; avvio dopo il termine per la presentazione dei progetti (20 luglio); costo complessivo non superiore a 25.000 euro. Ciascuna realtà proponente può presentare domanda per un solo progetto. Per ulteriori informazioni si rimanda alla normativa del bando scaricabile qui sotto

PUBBLICAZIONE 31 maggio 2017
TERMINE 20 luglio 2017