Bando 2017 per progetti in rete tra realtà culturali del territorio e biblioteche

20 Settembre 2017

Attenzione! Le domande di contributo per il presente bando devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura "ROL" (Richieste On-Line).(NON E' NECESSARIO CONSEGNARE IL CARTACEO FIRMATO AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE)

Richiesta online

Finalità

Tramite questo bando la Fondazione intende stimolare la programmazione e realizzazione di progetti culturali che prevedano coinvolgimento e collaborazione con logiche di rete tra le realtà di volontariato culturale del territorio e le Biblioteche, con l’obiettivo di: favorire la vivacità dell’offerta culturale locale sostenendo progetti rivolti ad un pubblico ampio; facilitare l’incontro tra diverse realtà incoraggiando la collaborazione ed incentivando il pluralismo delle espressioni artistiche, dei linguaggi, delle modalità di comunicazione.

Destinatari

I destinatari del bando sono reti formate da almeno 4 realtà con sede in provincia di Trento, di cui: 2 realtà di volontariato culturale 2 biblioteche

Requisiti essenziali per l'ammissibilità dei progetti

individuazione come realtà proponente di una realtà di volontariato culturale; realizzazione in provincia di Trento; durata tra i 12 e 24 mesi; avvio nel 2017; costo complessivo non superiore a 30.000 euro.Ciascuna realtà proponente può presentare domanda per un solo progetto. Per ulteriori informazioni si rimanda alla normativa del bando scaricabile qui sotto