What's Up...?

24 Novembre 2017

Fondazione Caritro ancora più social!

Nasce il nuovo servizio per rimanere informati su bandi e iniziative

Oltre ad una pagina Facebook super aggiornata, al canale Youtube che contiene video e interviste ai protagonisti ed al rinnovato sito web collegato alla newsletter settimanale, Fondazione Caritro diventa ancora più social e aggiunge un altro canale di comunicazione interattivo per rendere più semplice e tempestiva l'informazione sulle proprie attività raggiungere il maggior numero di interessati.
Il nuovo servizio a disposizione della cittadinanza consente, attraverso la nota applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, di essere puntualmente aggiornati su notizie di particolare interesse e di pubblica attualità, sui bandi di concorso in essere e relative scadenze, ed altre iniziative da parte di Fondazione Caritro.
Il servizio è gratuito e, a tutela della privacy, è fornito in modalità broadcast, in modo che nessun utente possa vedere gli altri contatti iscritti al servizio. Con la scelta di limitare gli argomenti di informazione, si intende puntare sull’utilità e sulla qualità delle informazioni, anche per evitare lo spiacevole effetto invasivo in cui si può cadere con l’utilizzo degli strumenti “social”.
Per iscriversi al servizio è necessario scaricare sul proprio smartphone (se non è già presente) l’applicazione Whatsapp, inserire tra i contatti in rubrica il numero dedicato +39 339 819 5691 (a titolo di promemoria si suggerisce di registrare il numero sotto la voce “Whatsapp Fondazione Caritro”) e inviare a questo numero un messaggio whatsapp con la parola “ISCRIZIONE”. Con l’invio del messaggio di “iscrizione”, l’utente dichiara di aver letto e di accettare la policy del servizio, autorizzando Fondazione Caritro a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi che possono contenere testi, documenti, immagini o video. Per cancellarsi basterà inviare allo stesso numero un messaggio whatsapp “CANCELLA ISCRIZIONE”.
Si precisa che il numero di cellulare +39 339 819 5691 è utilizzabile solo per questo servizio, e non può pertanto essere utilizzato dall’utente per inviare messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione da indirizzare a Fondazione Caritro rimangono validi i canali tradizionali, come telefono, posta elettronica, social network.

CONTENUTI DI PUBBLICA UTILITA'
Il servizio ha lo scopo di informare gli interessati sui seguenti contenuti: informazioni su eventi organizzati, bandi di concorso in essere e relative scadenze, ed in generale notizie che riguardano l’attività di Fondazione Caritro.

DISCLAIMER
Eventuali messaggi degli utenti verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:
● promozione o sostegno di attività illegali;
● utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile;
● diffamazione o minaccia;
● diffusione non autorizzata di dati personali di terzi;
● attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze;
● spam o inserimento link a siti esterni fuori tema; promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche;
● violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati;
● promozioni di raccolta fondi.
In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l'utente responsabile sarà bloccato.
Nei casi più gravi, i contenuti lesivi e i loro autori saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART.10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30/06/2003 N.196.
Il titolare del trattamento dei dati personali è la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto con sede in Trento (Italia), Via Calepina 1 - CAP 38111. Responsabile del trattamento è il Direttore Filippo Manfredi che risiede per questa carica presso la sede del titolare.
I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di WhatsApp e degli altri ulteriori strumenti informativi che implementeranno la piattaforma di comunicazione dell'Ente. Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).
L'iscrizione al servizio WhatsApp di Fondazione Caritro da parte dell'utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.