Bando 2017 per progetti volti ad alleviare situazioni emergenti di disagio sociale

16 Novembre 2017

Richiesta online

Premessa

Fondazione Caritro riconosce il ruolo del volontariato sociale per la comunità, in particolare per favorire la coesione sociale e tutelare le categorie sociali deboli.
Gli interventi sono programmati riconoscendo la presenza di numerose forme di realtà di volontariato sociale attive sul territorio provinciale con diverse esperienze e competenze.
La Fondazione, oltre a fornire un sostegno economico, stimola costantemente la capacità delle realtà di volontariato sociale di programmare, presentare, realizzare e documentare iniziative di crescente qualità e con capacità generative.

Finalità

Tramite questo bando la Fondazione intende sostenere le realtà attive a livello locale per alleviare situazioni emergenti di disagio sociale. In particolare, sarà data preferenza a progetti volti a fornire interventi nel breve termine a livello locale in ambiti di disagio sociale, quali, ad esempio: raccolta e distribuzione alimentare; accoglienza logistica ed aiuti nel periodo invernale.

Destinatari

I destinatari del bando sono realtà di volontariato sociale con sede in provincia di Trento che agiscono con esperienza nell’ambito trattato nel progetto presentato.

PUBBLICAZIONE 16 novembre 2017
TERMINE 15 gennaio 2018