Emanuela Rossini

Nome Emanuela
Cognome Rossini
Anno di nascita 1963
Titolo di studio e altre specializzazioni Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne; Master in Literary Translation Studies (Warwick University,1992) studi di sociolinguistica, filosofia del linguaggio e semiotica nelle arti letterarie e performative; Corso di europrogettazione (2015-2016 Eurosportello) metodi di progettazione di progetti per lo sviluppo integrato di territori in aree alpine; Corso di formazione sulle politiche europee (Accademia di Commercio e Turismo, 1994); Stage linguistici all’estero in Germania e paesi anglofoni
Professione Docente in lingua inglese di Comunicazione e Studi di Traduzione presso la Facoltà di Scienze della Mediazione Linguistica e Culturale; Docente presso ISIT ((Istituto Superiore per Interpreti e Traduttori di Trento) per i Corsi in Traduzione ed Interpretariato (inglese politico, economico e delle Istituzioni Europee); Relatrice per Tesi di Laurea; Curatrice di bandi e progetti culturali ed educativi per istituzioni ed Enti (biblioteche, Comuni, Festival, scuole) su finanziamento europeo; Autrice e conduttrice Rai di programmai radiofonici culturali  (Rai sede di Trento)
Organo Comitato di Indirizzo
Nomina Nominata dall'Organo di Indirizzo per il periodo maggio 2014 - aprile 2019
Designante Organizzazioni che operano nel settore della cultura
Esperienza nella fondazione Componente del Comitato di Indirizzo dal 2014
Incarichi attuali Consigliere in CDA di Tsm – Trentino School of Management