26 Maggio 2017
Vetrina delle idee

è un luogo dove è possibile presentare, sviluppare e condividere idee sperimentali ed innovative. Si rivolge alla comunità trentina con l’intento di promuovere sinergie tra gli attori del territorio e far emergere proposte e azioni innovative da realizzare in rete. La prima edizione della Vetrina delle Idee è dedicata alle idee culturali dei giovani.
Offriamo ai giovani tra i 16 e i 35 anni la possibilità di coltivare le proprie idee e passioni culturali: i sogni nel cassetto.
Lo faremo grazie al supporto di esperti ed alla collaborazione delle associazioni culturali del territorio. Le migliori proposte saranno condivise con la comunità trentina attraverso il sito www.vetrinadelleidee.it
Partecipare è facile, basta avere un’idea o una passione.
Tra aprile e maggio si sono tenuti i laboratori di innovazione culturale.

Nella seconda fase, al termine del percorso di formazione, i partecipanti potranno presentare il loro progetto culturale alla collettività: le proposte migliori saranno selezionate e sviluppate con il supporto delle realtà culturali del territorio, per poi essere pubblicati sulla piattaforma e avviare una campagna di crowdfunding.
Fondazione Caritro co-finanzierà i progetti finalisti e li aiuterà nell’esecuzione del progetto!
Il percorso, che non prevede costi per i partecipanti, permette di valorizzare le idee di giovani grazie al supporto di esperti, della community e delle realtà culturali trentine!

LEGGI IL REGOLAMENTO

www.vetrinadelleidee.it