26 Maggio 2017 music

MUSIC 4 THE NEXT GENERATION

è un concorso musicale giunto alla seconda edizione promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona in collaborazione con il Teatro Ristori di Verona, il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Upload Sounds e in partnership con il Conservatorio Bonporti di Trento, il Conservatorio Monteverdi di Bolzano, il Conservatorio Evaristo Felice Dall'Abaco di Verona, il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza e la Scuola di Musica Miari di Belluno.
Il concorso si pone l’obiettivo di promuovere un approccio di interpretazione della tradizione musicale classica alla luce delle sensibilità contemporanee, che colmi una distanza tra generazioni, tra pubblici e tra mondi musicali diversi. Il concorso intende proporre a gruppi musicali/band di interpretare uno o più brani, tra i 10 proposti dal bando, appartenente alla tradizione musicale classica, attraverso una libera rielaborazione tematica/armonica/ritmica. Attraverso una selezione da parte di Giurie tecniche, con 15 band in una semifinale live a Trento, si giungerà con i 5 finalisti ad una ‘sfida’ artistica con una Grande Orchestra sul palco del Teatro Ristori di Verona, il 4 novembre 2017, quando verrà decretato il vincitore e premiati i gruppi musicali/band finalisti. Attraverso una Giuria web sarà invece individuato il Premio Web M4NG.

cartolina m4ng

LEGGI IL REGOLAMENTO